Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa

Giunta sostiene il Progetto ?Mobilit? garantita gratuitamente? a favore dell?AISM

21 mag 2009
La Giunta comunale, riunitasi questa mattina sotto la presidenza del Sindaco Salvatore Perugini, ha approvato, su proposta dell?Assessore comunale alle politiche di welfare ed alla salute dei cittadini Alessandra La Valle, una deliberazione con la quale l?Amministrazione di Palazzo dei Bruzi si ? impegnata a sostenere il progetto ?Mobilit? garantita gratuitamente? a favore della sezione cosentina dell?AISM (l?Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Grazie alla mediazione dell?Amministrazione comunale, l?AISM di Cosenza potr? ottenere in comodato gratuito dalla Societ? MGG Italia, di Cornate d?Adda, in provincia di Milano, specializzata nella fornitura agli enti locali di autoveicoli per la mobilit? di persone con limitate abilit? motorie, un Fiat Ducato, 9 posti, da utilizzare per il trasporto di persone affette da sclerosi multipla nell?area urbana, al fine di garantire le attivit? di riabilitazione e fisioterapia. Il sostegno assicurato all?AISM dall?Amministrazione comunale non prevede oneri di spesa, ma si sostanzia in un patrocinio non oneroso. Soddisfazione per la decisione assunta dalla Giunta ? stata espressa dall?Assessore Alessandra La Valle. L?assessore alle politiche di welfare ha sottolineato il valore sociale dell?iniziativa, precisando che ?facendo rete possono raggiungersi ottimi risultati, come creare sviluppo e servizi, prerogativa questa delle amministrazioni pi? virtuose e che hanno a cuore la salute dei cittadini verso i quali ogni attivit? di mediazione, come quella svolta dal Comune di Cosenza, non solo ? opportuna, ma ? anche necessaria.?