Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2007

Nevicata: fronteggiata bene l'emergenza - Anche domani scuole chiuse

21 mag 2009
Resteranno chiuse anche domani le scuole di Cosenza, poichè ancora persiste lo stato di allerta per le condizioni meteorologiche. L’unità di crisi costituitasi al Comune è permanentemente attiva. Nella giornata di ieri, domenica, si è lavorato dal mattino fino all’1 di notte e stamane si è ripreso alle 4,30. Il Sindaco Perugini nella riunione dell’unità di crisi delle 12 ha ringraziato tutti i dirigenti ed i dipendenti che hanno dato la massima disponibilità per risolvere l’emergenza, così come le ditte esterne che stanno alacremente collaborando con il Comune. Cosenza, nonostante l’eccezionalità della situazione determinata dai molti centimetri di neve caduti, non ha registrato grossi problemi proprio grazie a questo tempestivo intervento congiunto che ha permesso di ripulire le strade principali e via via anche quelle secondarie in tempi brevi, con particolare attenzione per i presidi sanitari. E’ tuttora in atto il servizio per spalare la neve, con personale di Vallecrati e cooperative e con mezzi del Comune e di ditte private, anche al fine di raccogliere i rami spezzati e caduti per terra o in procinto di cadere. E’ pronto ad essere utilizzato un grosso quantitativo di sale mediante un mezzo apposito della Protezione civile regionale, anche se finora non è stato necessario se non su pochi tratti poiché le temperature non sono state bassissime. Saranno effettuati interventi mirati davanti alle varie scuole cittadine per consentire la riapertura mercoledì. Il Sindaco stamattina ha partecipato ad una riunione in Prefettura e ha fatto presente quanto il Comune di Cosenza ha realizzato con le proprie forze.