Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2007

Bilancio di previsione al vaglio del prossimo Consiglio Comunale

21 mag 2009
È stato convocato alle ore 15,00 di giovedì 29 novembre il prossimo Consiglio Comunale di Cosenza. L’eventuale seduta in seconda convocazione è stata convocata il giorno dopo alla stessa ora. Questi i punti all’ordine del giorno: 1)approvazione verbali delle precedenti sedute; 2)comunicazioni della presidenza; 3)bilancio di previsione 2007 – variazione di assestamento generale; 4)costituzione diritto di superficie a favore dell’Ente Autonomo Fiere Cosenza – schema di convenzione; 5)modifiche e integrazioni alle norme tecniche integrative PAU: “Tenimento”, “Guarassano”, “Timpone degli Ulivi” e “Bivio Donnici”; 6)adozione Piano Attuativo Unitario (PAU) – Zona B2 – Via Panebianco – Via dei Mille; 7)approvazione del progetto di lottizzazione in località “Muoio Grande” – ditta soc. Campus srl (già soc. Agricola Montebianco); 8)approvazione del progetto di lottizzazione in località “San Paolo di Donnici inferiore” – ditta Spadafora Eugenio; 9)petizione concernente la revoca della convalida del Sig. Marco Ambrogio alla carica di Consigliere comunale; 10)sottoscrizione popolare avente ad oggetto: Centro Storico abbandonato. Cosentini traditi; 11)odg presentato il 28 settembre 2007 dai Consiglieri Bartoletti e Falvo sulla questione dei ROM a Cosenza; 12)dibattito politico sulla crisi maturata in Calabria nell’esercizio delle funzioni giudiziarie d’indagine sulle commistioni tra potere politico, economico e criminale. Emergenza democratica calabrese. Denuncia. Mobilitazione civile. Appello ai poteri dello Stato (su richiesta del gruppo della Grande Alleanza con la Rosa nel Pugno presentata il 23 ottobre 2007). 13)istituzione della “Commissione speciale con funzioni d’inchiesta sulla realizzazione, apertura, chiusura, ripristino del Viale Giacomo Mancini; accertamento delle cause del protratto inutilizzo di una frazione (pari al 20%) dell’opera realizzata; accertamento dei tempi impiegati per il ripristino e di quelli occorrenti per il completamento; accertamento dei danni prodottisi, per l’Amministrazione e per l’economia della città, per il mancato utilizzo dell’opera; accertamento della natura, composizione, destinazione del materiale di risulta asportato dal Viale; valutazione dell’eventuale rischio ambientale; accertamento delle condizioni di economicità della spesa effettuata in fase di realizzazione e in fase di ripristino; accertamento della quota di opera effettivamente oggetto di interventi di ripristino; accertamento delle cause che hanno reso necessari gli interventi di ripristino; analisi delle procedure utilizzate per le attività di ripristino; analisi dei ripristini effettuati” (su richiesta del gruppo della Grande Alleanza con la Rosa nel Pugno presentata il 26 ottobre 2007); 14)odg concernente il mantenimento della sede della Banca d’Italia a Cosenza (su richiesta del Consigliere Falvo presentata il 29 ottobre 2007); 15)odg concernente la realizzazione del progetto di sviluppo verso sud della città di Cosenza (su richiesta del Consigliere Falvo presentata il 29 ottobre 2007); 16)odg concernente il mantenimento della stazione delle Ferrovie di Vaglio Lise a Cosenza; 17)rinnovo del CdA del Convitto Nazionale Statale “B.Telesio” di Cosenza – designazione di un delegato; 18)odg relativo alla “istituzione del garante dell’infanzia e dell’adolescenza. Linee guida e proposta statutaria” (presentata dal gruppo della Grande Alleanza con la Rosa nel Pugno); 19)risposte ad interrogazioni pervenute sino alla data del 10 ottobre 2007 e non trattate nelle ultime sedute consiliari; 20)richiesta di convocazione del Consiglio comunale, datata 14 novembre 2007, dei gruppi Grande Alleanza con la Rosa nel Pugno e Rifondazione Comunista per discutere una mozione avente ad oggetto: “apertura Viale mancini natale 2007”; 21)adesione Fondazione Scuola Forense.