Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2007

Un giorno col Sindaco, tocca alla scuola media

21 mag 2009
Giornata speciale quella vissuta oggi da Luciana, Giuseppe e Alessandra della Scuola Media “De Marco-Ciardullo” e per Giulia, Alessia e Manuel della Scuola Media “Fausto Gullo”. Sono i sei studenti che hanno preso parte alla seconda esperienza “un giorno col Sindaco”, trascorrendo tutte le ore della giornata con il Sindaco Salvatore Perugini. I ragazzi sono andati a prendere il Sindaco questa mattina a casa, lo hanno accompagnato a Palazzo dei Bruzi, dove il primo cittadino ha avuto una serie di incontri e di contatti telefonici. In un momento di pausa sono stati accompagnati nell’ufficio del Vice Sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Giancarlo Morrone. Quindi, nell’Ufficio Stampa comunale, hanno avuto modo di seguire il lavoro di comunicazione istituzionale. Poi lo stesso Sindaco li ha accompagnati nella Sala Consiliare, spiegando loro il funzionamento del Consiglio Comunale e degli organi di rappresentanza della Città di Cosenza. I ragazzi hanno seguito tutto con molto interesse, prendendo appunti, scattando fotografie e facendo anche tante domande. Tra i compiti che li attendono c’è anche la realizzazione di un servizio giornalistico da pubblicare sul giornalino scolastico.