Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Museo dei Brettii: avviato restauro del Tricolore

28 ott 2011

Su iniziativa della Delegazione FAI di Cosenza e a seguito della firma della convenzione con il Settore Cultura del Comune di Cosenza, ha avuto inizio il restauro di uno dei cimeli più importanti della storia del Risorgimento cosentino, il Tricolore probabilmente appartenuto ai fratelli Bandiera, di proprietà del Comune e custodito presso il Museo Civico dei Brettii e degli Enotri.

Il restauro del prezioso manufatto è in corso negli stessi locali del Museo e sarà oggetto di un "cantiere aperto" per consentire a tutti i visitatori di poter vedere direttamente le varie fasi di intervento da parte della restauratrice Simonetta Portalupi.

A visitare il cantiere di restauro  saranno invitate tutte le scolaresche dall'8 all'11 novembre e dal 15 al 18 novembre, dalle 9.00 alle 13.00, sempre previa prenotazione, contattando i numeri telefonici 0984/23303 -fax 0984/22067 o inviando una mail all'indirizzo museo@comune.cosenza.it .

Il cantiere è aperto anche nei giorni di sabato 12 novembre e di sabato 19 novembre 2011.