Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Amministrazione risponde a Sindaco Carolei su P.zza Riforma

10 nov 2008

Lavori rotatoria di Viale della Repubblica, incrocio via Migliori: l'Amministrazione precisa rispondendo al Sindaco di Carolei

I provvedimenti adottati dall'Amministrazione comunale e che hanno comportato  una revisione dello schema di circolazione dell'intera area che gravita su piazza Riforma sono stati assunti per un periodo di tempo limitato che è quello strettamente necessario all'esecuzione dei lavori della rotatoria che dovrà sorgere all'incrocio tra Viale della Repubblica e via Felice Migliori, con l'obiettivo di meglio ordinare i flussi di traffico, rendendoli anche più sicuri.

Lo ribadisce l'Amministrazione comunale in una precisazione con la quale si risponde alle affermazioni contenute in una dichiarazione del Sindaco di Carolei Umberto Silvagni.

I nuovi sensi di circolazione, strettamente connessi ai lavori attualmente in corso, prevedono, oltre ad alcune inversioni dei preesistenti sensi di marcia, anche alcuni provvedimenti relativi alla sosta riguardanti l'adozione di significativi divieti di fermata che certamente, se correttamente osservati, potrebbero garantire un migliore deflusso del traffico, atteso, in ogni caso, il temporaneo perdurare dei disagi per il periodo dei lavori.

Uno dei provvedimenti più significativi, considerata la chiusura al traffico del tratto di viale della Repubblica compreso tra via Migliori e via Zara, è stato quello di prevedere, al termine di via Migliori ed all'incrocio con via Vittorio Veneto, una svolta a sinistra immediata per via Roma, per cui chi proviene da Mendicino o da Cerisano ed è diretto verso Nord , può convenientemente utilizzare, per immettersi su via Roma, proprio via Migliori.

Nello stesso tempo, tutti coloro che provengono da Carolei o da Dipignano, possono più agevolmente utilizzare Via Romualdo Montagna e Piazza Riforma.