Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

ultimati lavori bonifica discariche abusive

14 ott 2008

Terminati i lavori di bonifica delle numerose discariche abusive presenti in città

Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori di bonifica delle discariche abusive presenti da molti anni in varie zone della città.

Lo ha annunciato l'Assessore alle politiche ambientali di Palazzo dei Bruzi Roberto D'Alessandro. "Le discariche sottoposte a bonifica - afferma in una dichiarazione D'Alessandro - sono quelle costituite prevalentemente da carcasse di automobili, materiali di rottamazione, resti di pneumatici ed ingombranti di varia natura, con conseguente ed evidente impatto e danno ambientale.

Gli interventi - prosegue ancora l'Assessore D'Alessandro - sono stati eseguiti dal Dipartimento provinciale dell'Afor in stretta collaborazione e sinergia operativa con l'Assessorato comunale all'ambiente e manutenzioni, nell'ambito della seconda tranche del Progetto regionale "Puliamo la Calabria"."

I siti interessati alla bonifica ambientale sono stati: Piazza Taranto, Via Reggio Calabria, Contrada Gergeri, via Popilia (via Caduti di Razzà), Viale Magna Grecia, Colle Mussano, Torrente Erbicello e via Grotte di San Francesco.

"Agli interventi espletati - ha assicurato l'Assessore D'Alessandro - faranno seguito provvedimenti amministrativi allo scopo di evitare il perpetuarsi dei gravi inconvenienti verificatisi in passato.

E' questa - conclude D'Alessandro - l'occasione, ancora una volta, per fare appello al senso civico dei cittadini senza la cui attiva partecipazione ogni azione amministrativa è e sarà in buona sostanza vanificata."