Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Comune organizza accoglienza turistica per i mesi estivi

24 giu 2011
Una piccola rivoluzione nei servizi di accoglienza turistica sta per essere avviata dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mario Occhiuto per i mesi estivi.

Lo scopo sarà quello di garantire l'accoglienza dei turisti e la gestione delle visite guidate in città, attraverso un servizio di informazioni turistiche e distribuzione di materiale informativo e di audio guide in 5 gazebo che saranno dislocati in punti strategici della città con apertura dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00 (dal lunedì e venerdì). Sabato e domenica l'apertura sarà, invece, prolungata fino alle 22,00.

Il nuovo programma di accoglienza turistica prevede un servizio, a richiesta, di guide-accompagnatori dei turisti italiani e stranieri attraverso almeno 5 percorsi che contemplano sia il centro storico che la parte moderna della città. Locations privilegiate delle visite guidate saranno: il Museo dei Brettii e degli Enotri, il Teatro "Rendano", il Chiostro dei Domenicani, la Biblioteca Nazionale e la Galleria Nazionale di Palazzo Arnone.

Per quei turisti che, invece, vorranno girare la città in bus, con possibilità di brevi soste nelle piazze o presso i monumenti più importanti, sarà a disposizione un servizio di guide-accompagnatori su due bus-navetta scoperti, con 3 corse al giorno dal lunedì al venerdì (mattina, pomeriggio e sera) che diventeranno  4 nei giorni di sabato e domenica (una la mattina, una il pomeriggio e due serali).

Il Comune ha previsto l'estensione del servizio di accoglienza turistica, in orario serale da concordare con gli ordini religiosi e massimo fino alla mezzanotte, ad almeno 5 chiese del centro storico: il Duomo, il S.S.Crocifisso e le Chiese di S.Domenico, S.Francesco di Paola e San Francesco d'Assisi.