Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Battesimo ufficiale per la Giunta del Sindaco Occhiuto

20 giu 2011

Battesimo ufficiale questa mattina a Palazzo dei Bruzi per i nove assessori della Giunta municipale guidata dal Sindaco Mario Occhiuto.

Nel corso della prima riunione dell'esecutivo, dopo le foto di rito che hanno immortalato la squadra del Sindaco Occhiuto al completo, il primo cittadino ha illustrato ai neoassessori le attività alle quali è stato dato impulso nei primi venti giorni  del suo mandato.

Al centro della illustrazione del Sindaco, le iniziative intraprese per fronteggiare l'emergenza rifiuti e per migliorare la pulizia e il decoro della città, grazie all'incisiva azione portata avanti dai lavoratori di "Ecologia Oggi" e delle Cooperative comunali cui si è aggiunta da qualche giorno quella, parimenti  importante, dei 200 lavoratori forestali che sono stati distaccati a Cosenza dall'Afor, in virtù del protocollo d'intesa che l'Azienda regionale ha sottoscritto con il Comune e dell'accordo con le Ferrovie della Calabria che si occupano del trasporto giornaliero degli operai forestali da San Giovanni in Fiore nel capoluogo bruzio.

Tra le questioni prioritarie che il Sindaco Occhiuto ha voluto portare all'attenzione degli assessori della sua giunta, non poteva mancare quella relativa ai rom romeni del campo di Vaglio Lise di cui Occhiuto si è occupato sin dal primo giorno successivo al suo insediamento.

Nell'agenda delle priorità sono state contemplate anche la riorganizzazione della macchina burocratica comunale, affidata dal Sindaco all'esperienza del nuovo dirigente del settore personale, avv.Lucio Sconza, e la programmazione delle attività culturali e commerciali per l'estate.

Il Sindaco Occhiuto, dopo aver formulato a tutti gli assessori gli auguri di buon lavoro, ha sottolineato l'intenzione di stabilire con l'intera squadra che sarà impegnata nel governo della città,  un rapporto di forte collaborazione e reciproca condivisione che dovrà svilupparsi lungo la direttrice del lavoro di gruppo.