Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Beach volley, un successo. Il compiacimento del Sindaco Occhiuto

27 giu 2011

Soddisfazione e compiacimento per il successo della tappa cosentina del campionato nazionale di beach volley, ospitata nell'ultimo fine settimana in Piazza Bilotti, sono stati espressi dal Sindaco Mario Occhiuto.

"Durante la tre giorni del campionato nazionale di beach volley, Cosenza - ha affermato il Sindaco Occhiuto - ha guadagnato la ribalta nazionale, dimostrando di avere le carte in regola per ospitare eventi del genere. Il pubblico cosentino ha risposto benissimo al richiamo esercitato da uno sport noto, ma non diffusissimo, seguendo con grande partecipazione  la manifestazione ed offrendo una degna cornice, rilanciata anche dalle telecamere di Sky.

Sorprendenti sono stati i numeri che hanno documentato il flusso di pubblico. Ci fa enormemente piacere che sia la Federazione che gli organizzatori abbiano colto l'aspetto della grande partecipazione con la quale Cosenza ha seguito ed accompagnato l'evento. Un risultato che non può non candidare la nostra città ad ospitare nuovamente competizioni ufficiali di beach volley."

Al compiacimento del Sindaco Occhiuto si è unito quello dell'Assessore  al benessere e alla qualità del tempo e degli spazi Carmine Vizza, titolare anche della delega allo sport, e dell'Assessore ai giovani e al futuro Davide Bruno che hanno colto anche la ricaduta positiva che l'evento ha fatto registrare sotto il profilo dell'indotto economico e della partecipazione dei giovani che, attraverso lo sport, possono trovare sane occasioni di riscatto e di svago che li pongano al riparo da ogni forma di devianza.