Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Giornata di lotta alla droga: dichiarazione dell'Assessore De Rosa

26 giu 2011

"La giornata che si celebra oggi assume un'importanza particolare per richiamare l'attenzione su una delle piaghe autenticamente afflittive della nostra comunità che anche a Cosenza, purtroppo, fa sentire i suoi pesanti effetti".

Lo ha affermato l'Assessore alla solidarietà e coesione sociale del Comune di Cosenza Alessandra De Rosa, in occasione della 24° giornata internazionale della lotta alla droga che cade proprio oggi, domenica 26 giugno.

"La nostra Amministrazione, con in testa il Sindaco Mario Occhiuto, intende esprimere - ha affermato ancora l'Assessore De Rosa - la sua vicinanza a tutte quelle realtà che sul nostro territorio sono schierate in prima linea nella lotta alle tossicodipendenze e, in particolare, alla Cooperativa Sociale "Il Delfino" il cui Presidente, Don Salvatore Vergara, proprio in questi giorni ha lanciato un invito alla collaborazione delle istituzioni.

Il Comune di Cosenza - ha detto inoltre la De Rosa - farà la sua parte fino in fondo stando al fianco di chi, come "Il Delfino", svolge da 25 anni un'attività meritoria per il recupero di quanti hanno conosciuto e continuano a conoscere il tunnel della droga.

Siamo consapevoli che il fenomeno delle tossicodipendenze, anche alle nostre latitudini, ha assunto dimensioni preoccupanti ed è per questo che l'Amministrazione comunale favorirà progetti ed iniziative che avranno come obiettivo primario la prevenzione dall'uso delle sostanze stupefacenti e dalle altre forme di dipendenza".