Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Precisazione Assessore Vizza su situazione di via Pomponio Leto

09 lug 2011
L'Assessore alla Manutenzione del Comune di Cosenza Carmine Vizza replica all'intervento dell'esponente politico de "La Destra", Marcello Morrone, che sulla stampa di oggi ha segnalato l'esistenza di una situazione di degrado su Via Pomponio Leto.

"Trovo quanto meno singolare - afferma l'Assessore Vizza - che stia diventando più che un'abitudine una moda, da parte di rappresentanti dei partiti politici di tutti gli schieramenti, quella di intervenire pubblicamente sulla stampa, andando a scovare nella città qualche buca o qualche albero non ancora tagliato. Un esercizio nel quale si è cimentato oggi anche l'esponente politico Marcello Morrone, in riferimento alla segnalazione riguardante via Pomponio Leto. Pur nell'accogliere sempre con favore - precisa ancora l'Assessore Vizza - i suggerimenti provenienti dall'esterno, non possiamo non avanzare delle perplessità circa la costanza e la ripetitività degli stessi suggerimenti.

In ogni caso, mi corre l'obbligo di precisare di aver già ricevuto alcuni rappresentanti del quartiere di via Leto e di aver acquisito le foto nelle quali risultano visibili le criticità messe in luce da Morrone. A tal proposito, stiamo predisponendo sia gli interventi di bonifica ambientale che quelli di manutenzione stradale.

Ora, però, auspichiamo - conclude Vizza - che da parte dei cittadini e dei rappresentanti politici ci sia anche una buona dose di paziente disponibilità per dare il tempo di intervenire com'è doveroso. Forse, in considerazione dell'operatività messa subito in campo dalla nostra Amministrazione, la massa delle segnalazioni e delle pubbliche denunce che riguardano i disagi cittadini e che vengono diffuse ogni giorno dai quotidiani locali, è esponenzialmente aumentata. Occorre, però, tener presente che esistono delle priorità e quindi tempi reali ai quali attenersi, sebbene la città ideale e perfetta sia il sogno di ciascuno di noi."