Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Articolo di Gazzetta su auto blu: la replica del Vicesindaco Gentile

08 set 2011

"E chi le ha mai viste tutte queste auto blu?".

Se lo chiede, non senza una punta di ironia, il Vicesindaco e Assessore alla riqualificazione urbana Katya Gentile, dopo aver letto l'articolo pubblicato questa mattina dal quotidiano "Gazzetta del Sud" nella cronaca di Cosenza a proposito delle auto di rappresentanza e di servizio del Comune.

"L'articolo - sottolinea Katya Gentile -  parte probabilmente da un assunto sbagliato. Nel monitoraggio del ministero dell'Innovazione sono riportate, infatti, delle cifre non veritiere e quindi non corrispondenti all'effettiva realtà. Le auto cosiddette blu che attualmente compongono la dotazione del Comune di Cosenza - afferma ancora il Vicesindaco -  sono soltanto 4 e cioè: una Audi 6 che è quella utilizzata dal Sindaco e 3 Prius Toyota, auto ibride, acquistate nel 2008. Queste ultime, poi, non sono neppure in ottime condizioni, al punto che verrebbe quasi spontaneo rivolgere a chi ha diffuso il monitoraggio di provare a fare un giro su queste vetture.

Stando così le cose, nessuna competizione ci vede contrapposti alla Provincia perché in un eventuale confronto, saremmo senza dubbio perdenti.

Forse e senza forse - conclude Katya Gentile - il Comune di Cosenza avrebbe tanto bisogno di rinnovare il suo parco macchine, atteso che nelle cinquanta o 49 (secondo gli ultimi dati) sono comprese anche (e sono quelle che hanno fatto lievitare le cifre generando confusione e solo confusione) le auto in dotazione al settore manutenzione che andrebbero solo rottamate, tanto sono vetuste ed immatricolate in tempi immemorabili."