Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Cinema amore mio:La notte dei girasoli al posto del film di Taiwan

26 ago 2011

Ancora cinema per il pubblico di "Invasioni" domani, sabato 27 agosto, alle ore 21,30, nell'Anfiteatro della II circoscrizione di Via Popilia.

Il previsto programma ha subìto una variazione. Al posto del film di Taiwan "No puedo vivir sin ti" di Leon Dai, sarà proiettato "La notte dei Girasoli" di Jorge Sánchez-Cabezudo. Il film taiwanese sarà, invece, recuperato il primo settembre in Piazza dei Bruzi, in sostituzione dell'annunciato "Parking" di Chung Mon-hong.

"La notte dei Girasoli", il film in programma domani, è una produzione iberico-franco-portoghese, uscita nelle sale italiane tre anni fa. E' la pellicola di esordio del regista Jorge Sánchez-Cabezudo. Un thriller mozzafiato popolato da personaggi controversi sui quali si sofferma l'attenzione del regista e dello spettatore e di cui, nel corso della storia, si vengono a conoscere i limiti e la fragilità.

La trama. Pedro ed Esteban sono due speleologi che giungono in una zona montagnosa per indagare sulla scoperta di una cava e per verificarne l'interesse scientifico. Gabi, la ragazza di Esteban, li aspetta ai piedi della montagna. Ma quando gli esperti escono dalla grotta, la trovano in stato di shock...

Comincerà così un'implacabile caccia all'uomo e una lenta discesa nei meandri delle proprie coscienze. Tra gli interpreti, Carmelo Gomez (Esteban), Judith Diakathe (Gabi) e Mariano Alameda (Pedro).

Il film è diviso in sei capitoli e ognuno è raccontato prendendo come protagonista del segmento uno dei personaggi.

"La notte dei girasoli" offre allo spettatore una molteplicità di sguardi intorno allo stesso evento, l'abuso subito dalla protagonista, che innesca una spirale di violenza e di tragiche conseguenze.