Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Scuole via Misasi:sosta gratuita per tutto l'anno scolastico

15 set 2011

Quello che inizialmente avrebbe dovuto avere carattere sperimentale diventa ora un provvedimento valido per tutto l'anno scolastico 2011/2012.

Per decisione del Sindaco Mario Occhiuto è stata, infatti, istituita in modo permanente l'area di Piazza Bilotti riservata, già dal primo giorno di scuola,  alla sosta delle auto dei genitori degli alunni delle scuole elementari "Lidia Plastina Pizzuti" e della scuola media "Bonaventura Zumbini" di via Riccardo Misasi.

La decisione è stata assunta dall'Amministrazione comunale al fine di regolamentare il traffico all'uscita delle due scuole di via Misasi, in modo da rendere più sicuro il deflusso degli alunni.

L'area di Piazza Bilotti, delimitata con colorazione blu e gialla e riservata gratuitamente alla sosta delle auto dei genitori, sarà fruibile dalle ore 12,40 alle ore 14,15, esclusivamente durante il periodo delle attività didattiche.

La relativa autorizzazione (pass) sarà rilasciata ai genitori che ne hanno titolo, previa presentazione di domanda, in carta semplice, indirizzata al "Comune di Cosenza - II Dipartimento Tecnico - Settore 11° Trasporti-Attività Economiche".

Alla domanda è necessario allegare il certificato di frequenza del figlio, indicando la targa dell'auto utilizzata. L'autorizzazione potrà essere concessa per un massimo di due veicoli.

Il modello per la presentazione della richiesta è scaricabile dal sito del Comune di Cosenza (www.comune.cosenza.it sezione Trasporti e Attività Produttive).