Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Allieva cosentina a cerimonia Quirinale. Lunedì conferenza stampa

17 set 2011

Si chiama Odette Donato, frequenta la terza classe della scuola elementare di via Misasi e compirà 7 anni martedì prossimo, 20 settembre, lo stesso giorno fissato per la partenza a Roma dove parteciperà, il prossimo 23 settembre, alle ore 17,00, nel cortile d'Onore del Quirinale, alla cerimonia di apertura dell'anno scolastico 2011/2012, alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano.

Odette avrà questo privilegio in quanto piccola stella del "Piccolo Coro del Teatro Rendano" di Cosenza, l'ensemble di voci bianche recentemente istituzionalizzato dal Comune di Cosenza e distintosi per la partecipazione a molteplici ed apprezzate manifestazioni, anche di portata nazionale.

Odette Donato, in rappresentanza delle voci bianche del "Rendano", farà parte, nella cerimonia del Quirinale, dei "Piccoli cantori di Milano", formazione diretta da Laura Marcora, che raccoglie le migliori voci bianche dei cori sparsi su tutto il territorio italiano, e incaricata, com'è tradizione, di eseguire davanti al Presidente della Repubblica l'Inno Nazionale.

Per sottolineare l'importanza della partecipazione della piccola Odette alla cerimonia di apertura del nuovo anno scolastico, il Comune di Cosenza ha indetto una conferenza stampa per lunedì 19 settembre, alle ore 12,00, nella salette adiacente a quella del Consiglio comunale, al terzo piano di Palazzo dei Bruzi.

Alla conferenza stampa parteciperanno oltre, ovviamente, alla piccola Odette, l'Assessore alla comunicazione Rosaria Succurro, il dirigente del settore Pubblica Istruzione Luigi Bilotto e la Dirigente del settore Cultura Giuliana Misasi.