Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

partito monitoraggio nelle scuole

02 ott 2008

L'Assessore Lucente avvia monitoraggio nelle scuole, così come annunciato in occasione dell'apertura dell'anno scolastico.

L'impegno era stato assunto dall'Assessore alle politiche dell'educazione di Palazzo dei Bruzi Maria Lucente in occasione dell'apertura dell'anno scolastico, quando, insieme al Sindaco Perugini, si era recata in visita in diversi istituti scolastici della città per augurare agli alunni, agli insegnanti ed ai Dirigenti un buon inizio della nuova avventura tra i banchi.

In quella circostanza la titolare della delega alla Scuola e Pubblica Istruzione aveva annunciato, davanti ai docenti ed agli alunni, che per rispondere alle necessità di tipo strutturale emerse nel corso della visita sarebbe stato individuato un gruppo di lavoro al fine di procedere periodicamente ad un monitoraggio delle problematiche e situazioni più critiche, in maniera tale da pervenire con tempestività ed efficienza alle soluzioni richieste dalle singole circostanze.

Questa mattina il monitoraggio è ufficialmente partito dall'Istituto Comprensivo di via Spirito Santo ed è proseguito con la Scuola elementare del I circolo di via Milelli e la direzione didattica del VII circolo di Via Giulia.

Ai sopralluoghi, guidati personalmente dall'Assessore Lucente, ha partecipato anche il Presidente della Multiservizi Sergio Aquino. Insieme a loro, gli altri componenti del gruppo di lavoro: il Dirigente del settore Ambiente, ing. Rino Bartucci,  il dottor Aldo Dolce, responsabile dei servizi scolastici comunali ed il geometra Attilio Alfieri per l'Ufficio Tecnico del Comune.

Il monitoraggio fortemente voluto dall'Assessore Lucente ha avuto inizio da quelle scuole che presentano problematiche più complesse e variegate e si estenderà nelle prossime settimane anche alle altre scuole del territorio che saranno preventivamente informate dei sopralluoghi del gruppo di lavoro individuato dall'Amministrazione comunale.

L'Assessore Lucente ha sottolineato l'importanza della partecipazione al monitoraggio del Presidente della Multiservizi Aquino, in quanto la Società sarà chiamata a valutare le problematiche emerse e quelle che emergeranno nelle settimane successive per stabilire un programma di interventi ed avviare a soluzione quelle situazioni di criticità, che dalla piccola manutenzione a quella più incisiva, affliggono gli istituti del territorio cittadino.