Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

In dodici con il Sindaco per capire come si amministra una città

10 dic 2008
 Dodici alunni del VI e VII Circolo scolastico sono da stamane a Palazzo dei Bruzi e seguiranno per tutto il giorno il Sindaco Salvatore Perugini nei suoi spostamenti e nei suoi appuntamenti di lavoro, accompagnati dall'assessore alle Politiche scolastiche Maria Lucente.

Si tratta di una nuova tappa del percorso, inaugurato già lo scorso anno, dell'iniziativa "Una giornata con il Sindaco" voluta dal primo cittadino per avvicinare le giovani generazioni alle istituzioni.

I giovanissimi scolari - in questo caso delle elementari- imparano, così, sul campo le principali funzioni che deve svolgere quotidianamente un Sindaco, insieme al quale visitano i luoghi dove si prendono le decisioni che riguardano tutta la comunità.

Questa volta ci sono Matteo, Simone, due Francesco, Antony, Alessandro, Rosaria, Nausicaa, Giuseppe, Valeria, Federica e Celeste, con i loro fiocchi bianchi e verdi e con le mille domande alle quali il Sindaco è ben lieto di rispondere.