Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Lunedì 1 dicembre alle 17,30 la Fiaccolata per la vita

29 nov 2008

Aumentano di ora in ora le adesioni di Comuni, enti pubblici, associazioni culturali, sportive, sociali alla seconda "Fiaccolata per la vita", la manifestazione che intende promuovere la cultura della donazione degli organi.

Dopo la vasta partecipazione dello scorso anno, il Comune di Cosenza e l'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza insieme all'Associazione Sud Italia Trapiantati hanno deciso di istituzionalizzare l'appuntamento e di coinvolgervi l'intero territorio regionale.

Il 1° dicembre, con raduno alle 17.30, la fiaccolata - che invita a riflettere sulla donazione degli organi quale gesto che "illumina di speranza la vita di tanti" - si snoderà da Piazza Bilotti a Piazza dei Bruzi, accompagnata da S.E. Monsignore Salvatore Nunnari, Arcivescovo Metropolita di Cosenza.

L'iniziativa avrà il suo epilogo alle 20.30, al Teatro Morelli, con il "Concerto per la Vita", con ingresso libero.

Dall'Amministrazione Comunale di Cosenza e da tutti gli organizzatori parte un invito alla più vasta partecipazione.