Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Circoscrizioni e Assessorato allo Spettacolo presentano "Ci facciamo in 4 per il Natale"

24 nov 2008
 

Tradizionali allestimenti della Natività ed esibizioni di zampognari e strine, ma anche spettacoli teatrali, musicali, serate danzanti, appuntamenti culturali e degustazioni di prodotti tipici e... tanto altro ancora nel fitto programma che l'Amministrazione comunale - Assessorato allo spettacolo - e le quattro Circoscrizioni cittadine offriranno ai cosentini a partire da domani e fino a metà gennaio.

"Ci facciamo in 4 per il Natale" è stato presentato questa mattina alla stampa nel Ridotto del Teatro Morelli dall'Assessore Francesca Bozzo, dai Presidenti della I Circoscrizione Giovanna Tartoni e della III Antonio Farina, dai consiglieri Pilerio De Luca per la II e Lorenzo Cariati per la IV.

"Al programma pensato per le festività di fine anno-ha detto Francesca Bozzo- hanno lavorato tantissimo le quattro Circoscrizioni, ciascuna delle quali ha voluto offrire qualcosa di speciale ai residenti del proprio territorio. L'Assessorato ha poi dato un proprio contributo, ma desidero sottolineare che questo calendario, nato da una stretta collaborazione, va inteso come una proposta globale per l'intera città."

I rappresentanti circoscrizionali hanno quindi brevemente esposto i principali eventi, che ciascuno di loro ha detto di auspicare frequentati non solo dai residenti del quartiere, in una sorta di interscambio tra le diverse zone della città che renderà certamente più piacevole la fruizione di ogni manifestazione.

Antonio Farina ha segnalato il Presepe vivente allestito con la scuola media Zumbini; gli spettacoli al Cinema Italia, il Concerto di Natale a Santa Teresa. Domani e dopodomani ci saranno le Letture Dantesche del Collettivo di Teatro nel Salone della 3a Circoscrizione alle 20,30.

Giovanna Tartoni ha specificato che moltissime manifestazioni avranno come scenario le frazioni, con attività di carattere ricreativo, culturale e teatrale, serate danzanti nei Centri anziani. A tutto questo si affiancherà l'ormai collaudato cartellone di concertistica realizzato con le associazioni della Circoscrizione.

Serate per coinvolgere giovani e meno giovani quelle pensate nella seconda Circoscrizione- ha detto il consigliere De Luca- dove si è già iniziato ieri sera con il Concerto sinfonico nella Chiesa di Cristo re. In particolare segnalati i gruppi folk che si esibiranno il 21 dicembre, il 4 e il 6 gennaio.

Infine, per la IV, il consigliere Cariati ha ricordato che si comincia domani sera a Città 2000 con uno spettacolo musicale e che i vari appuntamenti che si susseguiranno nascono dal coinvolgimento di tutti i quartieri e delle parrocchie.

I cittadini che vorranno saperne di più sui vari appuntamenti non dovranno fare altro che chiedere la brochure che li contiene tutti, rivolgendosi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico o presso le sedi della quattro Circoscrizioni. Ma l'assessore Bozzo ha promesso una capillare distribuzione in altri punti particolarmente frequentati della città.