Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Invito a Cosenza per il piccolo Antonino Laganà

17 nov 2008

Il Presidente del Consiglio comunale Pietro Filippo ed il Sindaco Salvatore Perugini hanno inviato un messaggio di felicitazioni al piccolo Antonino Laganà, il bimbo di Melito Porto Salvo colpito da una pallottola  il 6 giugno scorso a seguito di una sparatoria sul lungomare e tornato a casa soltanto qualche giorno addietro dopo lunghi mesi di cure.

Rappresentando il desiderio dell'assemblea consiliare, che aveva aderito con entusiasmo ad una proposta in tal senso del consigliere Massimo Bozzo, il Presidente ed il Sindaco hanno invitato Antonino e la sua famiglia a Cosenza dove all'incontro istituzionale vorrebbero associare una visita, certamente gradita al piccolo, alle tante meraviglie degli Scrigni della Città dei Ragazzi.

"La vicenda di Antonino -hanno scritto Pietro Filippo e Salvatore Perugini- ha commosso tutta Italia. Ogni comunità, ogni famiglia, ogni genitore ha tremato per questa vittima innocente della violenza più barbara ed ha sentito il piccolo come figlio proprio.

Vedere Antonino tornare alla vita, ai suoi cari, ai suoi giochi e ai suoi amici è oggi per noi motivo di grandissima gioia. Saremmo perciò lieti di poter esprimere in maniera diretta questi sentimenti che sono di ogni cittadino di Cosenza.

Invitiamo pertanto Antonino, i suoi coraggiosi genitori ed il Sindaco Iaria, amministratore di un altro Comune calabrese mortificato dalla criminalità, ad un incontro a Palazzo dei Bruzi per dare il giusto risalto ad una vicenda che non può considerarsi solo privata in quanto coinvolge la sensibilità collettiva.

Al piccolo Antonino possiamo riservare una divertente visita nella Città dei Ragazzi, che sarà pronta ad accoglierlo nel modo più allegro."