Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Città dei Ragazzi: la Balena azzurra

17 nov 2008

Un progetto del tutto particolare sta prendendo vita presso la Città dei Ragazzi del Comune di Cosenza.

Nel piano superore dello Scrigno Azzurro, infatti, ad accogliere gli alunni più piccoli delle scuole materne e delle prime classi delle scuole elementari vi sarà una gigantesca balena di nome Azzurra, una installazione ideata e realizzata dall'Associazione Temporanea d'Imprese "cidierre 1".

In un ambiente incantato e colorato, che riproduce in modo fantasioso l'atmosfera marina con pesci, alghe, coralli e musiche suggestive, i bambini potranno inoltrarsi nel grande ventre della balena e, partendo dalle emozioni suscitate da avvincenti racconti, adoperarsi creativamente per salvare il grande mammifero costretto ad ingurgitare tutti i rifiuti orami presenti in mare.

Alla presenza dell'Assessore alle Politiche Educative del Comune di Cosenza Maria Lucente, dunque, venerdì 14 novembre 2008 alle ore 11.00, la grande e vivace Balena Azzurra  ha solcato per la prima volta i mari di Città dei Ragazzi in compagnia della prima classe di scuola materna che ha inteso aderire al progetto.

Per informazioni e adesioni è possibile chiamare i numeri 0984/825282 - 813556 o inviare una mail all'indirizzo cittadeiragazzi-cs@tiscali.it

La stampa è invitata a partecipare.