Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

"Barbiere di Siviglia": posti riservati anche a Conservatorio e Dams

12 nov 2008

Mentre prosegue la vendita dei biglietti per tutte le rappresentazioni della stagione lirica al Teatro Rendano, c'è molta attesa per l'allestimento inedito del "Barbiere di Siviglia" con la regia di Mimmo Calopresti, la cui "prima" è in programma domani sera.

E l'Amministrazione intensifica la propria azione per favorire la partecipazione di giovani. Ai posti già riservati nei giorni scorsi agli studenti delle scuole cittadine si aggiunge oggi una analoga offerta indirizzata ai ragazzi del Conservatorio ed a quelli che frequentano il Dams all'Unical.

L'assessore alla Cultura Salvatore Dionesalvi interviene per sottolineare gli elementi innovativi di questa stagione lirica che, seppure ridotta, può contare su alte professionalità e certamente non deluderà il pubblico cosentino.

«La rappresentazione sul palcoscenico del "Rendano" de "Il Barbiere di Siviglia" nella originale regia di Mimmo Calopresti - dichiara l'Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cosenza, Salvatore Dionesalvi - inaugura una stagione lirica che vede la luce grazie all'impegno del Sindaco Perugini, dell'Amministrazione, del Direttore Artistico Antonante e dei Dirigenti del Comune. È un evento da salutare con interesse ed entusiasmo, sia per gli aspetti innovativi dell'intero allestimento, che tutti siamo ansiosi di apprezzare, sia perché è il frutto dell'impegno di un regista calabrese. Auguro a tutti gli appassionati della lirica e agli studenti che accoglieranno l'invito dell'Amministrazione ad occupare i posti loro riservati una piacevole serata nella splendida cornice del Teatro "Rendano"».