Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Cordoglio di Roberto Bartolomeo

06 nov 2008

A nome mio personale e del Gruppo consiliare Orizzonti democratici esprimo le più sentite condoglianze all'on. Sandro Principe e a tutta la famiglia per la scomparsa dell'on. Francesco Principe, uomo politico di grande spessore al quale tanto la Calabria deve.

Dopo Giacomo Mancini se ne va un altro pilastro del socialismo calabrese e nazionale, la cui statura politica ed umana non sarà facilmente sostituibile.

In questa circostanza non posso non ricordare con rimpianto l'insegnamento che personalmente ho avuto l'onore di ricevere da queste figure. L'auspicio è che essi siano esempio anche per le nuove generazioni che si affacciano alla politica e che avranno a cuore i destini della loro terra.

Francesco Principe si è speso fino alla fine, con umiltà e totale disponibilità, per la crescita della sua amatissima terra e dei suoi corregionali.

Giacomo Mancini e Francesco Principe sono stati accomunati in vita dalla fede politica e dalla  loro grandezza. Sarebbe bello se ora questo legame fosse perpetuato attraverso la intitolazione di un'opera urbanistica importante qual è il Viale Parco che unisce Cosenza e Rende.  Auspico perciò che il Sindaco Umberto Bernaudo possa renderlo possibile intitolando il tratto rendese del Viale alla memoria di Francesco Principe.

 Il Capogruppo di Orizzonti democratici

                                                                                                         Roberto Bartolomeo