Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Cordoglio di Frammartino per la scomparsa di Francesco Principe

06 nov 2008

Il capogruppo del Pd in Consiglio comunale Domenico Frammartino esprime il cordoglio per la morte di Francesco Principe, del quale è stato polticamente allievo da giovane, ma -sottolinea Frammartino-  ritenendosi tale fino all'ultimo.

"A nome mio personale e del gruppo Pd esprimo il più vivo cordoglio per la scomparsa di un punto di riferimento importante per la nostra terra qual è stato e continuerà ad essere l'on. Francesco Principe.

Principe ha fatto scuola nella politica calabrese e soprattutto negli ultimi tempi è stato prezioso dispensatore di saggezza politica, da uomo appartenuto al secolo passato, ma che sempre ha saputo interpretare i bisogni del presente.

Personalmente, ho avvertito costantemente negli anni la sua presenza come fonte autorevole alla quale attingere, nella consapevolezza di trovare sempre visioni lungimiranti per azioni politiche utili alla collettività.

Rimane nel ricordo di tutti noi e nella storia della Calabria la coerenza politica di una vita intera, che è di insegnamento per chi resta, così come lo sono i valori che hanno caratterizzato il socialismo "deamicisiano" dell'on. Principe, definizione che egli usava a significare un impegno ideologico fortemente ispirato al rispetto e alla valorizzazione dell'uomo.

Come omaggio alla memoria di questo politico indimenticabile, propongo che i lavori di domani del Consiglio comunale di Cosenza, che ha importanti punti all'ordine del giorno, vengano dedicati a Cecchino Principe."