Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Presentazione del libro di Dolz su Escrivà

04 nov 2008

Il libro di Dolz su Escrivà sabato 8 novembre al Comune

"Mia madre la Chiesa. Vita di San Josemaria Escrivà" è il titolo del volume, edito da San Paolo Edizioni e scritto da Michele Dolz, che sarà presentato sabato 8 novembre alle ore 17 nel Salone di Rappresentanza del Comune di Cosenza.

Interverranno l'autore; Giuseppe Agostino, Arcivescovo emerito di Cosenza-Bisignano; Pietro Borzomanti, storico; Assunta Scorpiniti, scrittrice.

Modera Pasqualino Pandullo, giornalista Rai.

Porteranno i loro saluti il Sindaco Salvatore Perugini; Giuseppe Corrado Frega, Presidente dell'Accademia dei Fiumi; l'assessore alla Cultura Salvatore Dionesalvi.

L'incontro è stato promosso dall'Assessorato alla Cultura unitamente all'Accademia dei Fiumi di Cosenza nell'ambito delle iniziative per la diffusione del libro.

"La presentazione del volume -dice l'assessore Dionesalvi- è un modo per conoscere meglio il vissuto, la storia, il messaggio di un uomo che ha sposato la Chiesa: Josemaria Escrivà. Ritengo che in una società prima secolarizzata e poi caratterizzata dall'iper-soggettivismo discernere sugli esempi di uomini che hanno fatto della santità un punto di riferimento del proprio agire costituisca un modo per essere se stessi nel quotidiano, gettando quella maschera che a volte anche inconsapevolmente si usa nei rapporti con l'altro".