Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Mostra di Luciano Lanati

10 ott 2008

Le "femmes" di Lanati in Mostra alla Casa delle Culture

La Casa delle Culture si appresta ad ospitare un'importante Mostra di pittura dell'autore Luciano Lanati.

Dal 18 al 29 ottobre prossimo sarà possibile visionare la Mostra "Mes Femmes", una selezione di quaranta quadri, di grandi e medie dimensioni, realizzati tra il 1965 ed il 2008. L'iniziativa è stata voluta dal Comune di Cosenza, dalla I Circoscrizione e dalla Provincia di Cosenza.

"Il tema delle donne- scrivono i critici nel presentare la Mostra- sebbene non l'unico nella produzione dell'artista, è quasi sempre presente e permette di cogliere gli aspetti più significativi di una costante, complessa, indipendente ricerca che parte dalla Pop Art e, attraverso un originale studio delle opere antiche, arriva ad una sintesi di rigore pittorico e libertà contemporanea."

L'inaugurazione si svolgerà sabato 18 ottobre alle ore 16,30.

Un'altra selezione di opere, dal titolo "Le curve del sentiero", sarà presentata da Luciano Lanati il 13 ottobre alle 16,30  nel Salone degli Specchi della Provincia.