Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Cerimonia di consegna di medaglie e pergamene ricordo per i dipendenti comunali

20 gen 2009

Ripristinata nel 2007 dall'Amministrazione Perugini,  la cerimonia di saluto ai pensionati comunali si è svolta questa mattina a Palazzo dei Bruzi in onore dei 56 dipendenti che hanno lasciato il servizio negli ultimi due anni.  Per dodici di loro si è trattato di un riconoscimento postumo, essendo deceduti poco dopo essere stati collocati a riposo o, ancora più prematuramente, ben lontani da questo traguardo.

A rendere onore agli scomparsi ed a salutare i presenti sono stati il Sindaco Salvatore Perugini, l'assessore al Personale Carlo Salatino, il Presidente del Consiglio comunale Pietro Filippo ed il coordinatore della Rappresentanza sindacale unitaria Nicola Cilio, presente  la Dirigente del Settore Personale Annarita Pellicori.

"Il nostro primo pensiero -ha detto Salvatore Perugini- va a quanti non sono più fra noi e alle loro famiglie, alla quali ci stringiamo in un forte abbraccio.

Il senso di questa cerimonia è di impedire che quanto ci sta alle spalle sia dimenticato, come non esistesse più. Questo sarebbe un grave errore. Perciò, anche attraverso una semplice consegna di medaglie, vogliamo tenere vivo il rapporto tra l'Amministrazione comunale e chi ne ha fatto parte per tanti anni ed al quale deve andare la nostra gratitudine. E' significativo che molti dipendenti a riposo continuino a mantenere una stretta relazione con l'Amministrazione. Questo avviene perchè il Comune non è soltanto luogo di lavoro, ma luogo dove si incrementano i rapporti con la città e i cittadini. Dunque, un grazie a quanti hanno qui  lavorato, ai quali vogliamo assicurare che il loro impegno servirà d'esempio a chi resta e a chi verrà.

Viviamo una fase difficile per l'intera nazione, una fase nella quale sento di poter affermare che vale di più l'azione positiva di un cittadino rispetto a quella di un buon amministratore. Egualmente, dobbiamo avere consapevolezza che quanto esiste in città è frutto non solo delle decisioni di chi ne è al governo, ma dei tanti che hanno lavorato e lavorano per realizzarle."

Dopo un minuto di silenzio, chiesto dal sindacalista Cilio per chi è scomparso, è iniziata la consegna dei riconoscimenti.

Gli scomparsi sono:

1. Raffaele Aiello