Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

La letteratura per l'infanzia e la gioventù nei tesori della Biblioteca civica di Cosenza

02 gen 2009
 


Sta riscuotendo il meritato interesse la Mostra pluridisciplinare dal 24 novembre presso la Biblioteca civica, dove potrà essere visitata ancora fino al 15 gennaio prossimo.

"La Mostra - dice il Bibliotecario Capo dr. Michele Chiodo- attrae studenti e studiosi per la presenza di cimeli rari, antichi e di pregio, ma anche di materiali multimediali, aventi per oggetto la letteratura per l'infanzia e il mondo giovanile.

Si tratta di una delle iniziative più importanti che la Biblioteca Civica abbia organizzato in occasione della V Settimana delle Biblioteche.

Poichè l'Istituto bibliografico di Piazza XV Marzo è ricco anche d letteratura per bambini e ragazzi, gli interessati, visitando la Mostra, potranno ammirare edizioni che sono di grande valore storico e bibliologico-bibliografico.

Alle sezioni per i giovanissimi, dunque, sono state affiancate sezioni di grande interesse per i ricercatori, gli studiosi ed i bibliofili."

Soddisfatto dei risultati anche l'assessore alla Cultura Salvatore Dionesalvi, il quale punta molto alla fruibilità giornaliera del patrimonio letterario e bibliografico che detiene la Civica, "che -dice Dionesalvi- va sempre più valorizzata per quello che vuole e deve rappresentare per i cittadini di Cosenza, dell'area urbana, per i calabresi e gli studiosi tutti."

La Mostra può essere visitata tutti i giorni feriali dalle 9 alle 13,30; il lunedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30. Si può prenotare chiamando il dr. Chiodo allo 0984/25896 oppure l'Assessorato comunale alla Cultura allo 0985/813221.