Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Manutenzione delle scuole: l'assessore Lucente ringrazia i genitori e ribadisce l'impegno dell'Amministrazione

30 dic 2008
 In relazione ai lavori di tinteggiatura che alcuni genitori stanno eseguendo personalmente all'interno di aule della scuola elementare di via Roma "Livia Plastina Pizzuti", l'Assessore alle politiche educative Maria Lucente ribadisce oggi l'apprezzamento per lo spirito costruttivo che ha informato l'iniziativa, pur sottolineando che essa ha alterato il programma di interventi in itinere da parte degli uffici comunali competenti, non senza conseguenze per le altre scuole.

"Su via Roma -sottolinea l'assessore Lucente- si sta peraltro già operando da tempo. Infatti, è stato realizzato un nuovo refettorio dotato di impianto di climatizzazione come pure l'aula destinata ad attività per gli alunni diversamente abili. A cura della Multiservizi, si sta procedendo all'eliminazione delle infiltrazioni di acqua nella palestra e alla impermeabilizzazione del tetto.

Nello stesso tempo, si sta valutando l'opportunità di un'opera muraria per permettere ai bambini di accedere al refettorio tramite un corridoio che eviti l'attuale scomodo percorso esterno.

L'Amministrazione comunale, dunque, sta intervenendo dappertutto con lavori ordinari e straordinari di manutenzione, proprio approfittando del periodo di vacanza, tale per gli alunni ma non per la scuola e gli uffici comunali."