Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Lavori per la sicurezza stradale

29 ott 2008

Una nuova rotatoria tra viale della Repubblica e via Migliori

 

Dopo le rotatorie già realizzate a Campagnano e in viale Marconi, nell'ambito del più generale piano per la messa in sicurezza delle strade cittadine inizieranno lunedì 3 novembre i lavori per intervenire efficacemente su di un altro punto particolarmente difficile per il traffico cittadino, l'incrocio tra Viale della Repubblica e via Felice Migliori. Anche qui è prevista una rotatoria cui si affida il compito di  meglio ordinare i flussi di traffico, rendendoli anche più sicuri.

I lavori imporranno una revisione dello schema di circolazione dell'intera area che gravita su piazza Riforma, secondo un progetto appositamente elaborato a cura dell'ing. Luigi Belcastro.

Tra le novità principali, che è bene gli automobilisti comincino a tenere presenti, vi è l'abolizione dell'attuale corsia preferenziale contromano, su via Migliori, per le autoambulanze, che, quando provenienti da viale Trieste, dovranno seguire un altro percorso: viale Trieste, corso Vittorio Veneto, piazza Riforma, via Antonio Monaco, via Corsonello, via Migliori.

Per consentire ciò, il nuovo schema prevede l'inversione degli attuali sensi di marcia su via Vittorio Veneto e sul tratto di piazza Riforma che porta a via Antonio Monaco.

Non sono le uniche novità, come si potrà osservare leggendo attentamente l'ordinanza che si allega.

Dunque, da lunedì occhi bene aperti alle nuove segnalazioni che aiuteranno gli automobilisti nei nuovi percorsi obbligati, che, se produrranno qualche disagio, dovrebbero però contribuire a rendere celeri i lavori, che si conta di terminare entro Natale.