Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Consiglio comunale

28 ott 2008

Il Consiglio comunale favorevole all'hotel a cinque stelle

Il Consiglio comunale, riunitosi ieri pomeriggio, si è occupato di elezioni europee, della stazione di Vaglio Lise e della realizzazione di un albergo a cinque stelle in città.

Per quanto riguarda il primo punto, è stato approvato all'unanimità un documento, presentato dall'Udc ma sostenuto anche dalla maggioranza, che prevede azioni volte a far reintrodurre la possibilità per l'elettorato di esprimere una preferenza alle prossime elezioni europee.

Per Vaglio Lise, erano tre i documenti presentati: il primo, un anno addietro, dal consigliere Fabrizio Falvo, ieri assente; il secondo dalla maggioranza; il terzo dal consigliere Francesco Gaudio (Rif.com.).

Sono stati approvati i primi due e respinto il terzo, per ribadire la volontà di ottenere il rilancio sia della stazione che del trasporto ferroviario e, quindi, di un sistema che ponga la città capoluogo al centro di scambi commerciali, di flussi turistici, di servizi adeguati per i pendolari, impegnando a questi obiettivi Sindaco e Giunta.

Con la terza pratica, sulla quale ha relazionato il Sindaco Salvatore Perugini, si è approvata la variante al Prg che consentirà, perchè opera di interesse pubblico, la realizzazione di un albergo a cinque stelle in prossimità dello svincolo cosentino dell'autostrada, in località Muoio Grande.

Il Consiglio ha aggiornato i lavori al prossimo 7 novembre alle ore 16.