Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

misure per il traffico

07 ott 2008

L'assessore Conforti ribadisce : niente autobus extraurbani su via Popilia

 

Gli autobus extraurbani non devono passare da via Popilia, ma privilegiare percorsi meno problematici per il traffico cittadino, come prescrive l'ordinanza in materia del febbraio 2007.

L'assessore alla Mobilità Agostino Conforti, tenendo fede all'impegno assunto ieri con i residenti del popoloso quartiere, che lamentano una situazione di forte disagio, ha discusso oggi delle misure più opportune da adottare con il Presidente Cipparrone e diversi consiglieri della II Circoscrizione, con il Comandante dei vigili Urbani Ganpiero Scaramuzzo e con il Dirigente del Settore Mobilità Franco Collorafi.

Il primo passo sarà appunto quello di favorire, con opportuna segnaletica, un rigoroso rispetto dell'ordinanza che, tra l'altro,  recita testualmente: "Il percorso da seguire per il trasferimento da piazza Autolinee alla zona di Vaglio Lise e viceversa, in modo da non interferire con il traffico ordinario, è il seguente: a) Andata: Autostazione, via dell'Autostazione, viale Mancini, via Falcone, sotto-sopraelevata, via Popilia, svincolo sopraelevata, Vaglio Lise; b) Ritorno: Vaglio Lise, sopraelevata, svincolo via Popilia, via Popilia, sottosporaelevata, via Falcone, Autostazione."

Appositi segnali saranno apposti per ricordare queste disposizioni. L'ordinanza sarà inoltre notificata a tutti i concessionari.

Infine, saranno oggetto di valutazione il doppio senso su via Giulia e la segnaletica di integrazione per facilitare l'utilizzazione di via della Pace.