Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Parco Remì e impianto di cremazione: il consigliere Sacco soddisfatto per le assicurazioni del Sindaco

12 ago 2011
Il consigliere Roberto Sacco (Uniti per Paolini) si dichiara soddisfatto delle assicurazioni avute nel corso di un colloquio con il Sindaco Occhiuto in merito a due problematiche che stanno a cuore a molti cittadini. La prima riguarda il Parco Remì, giardinetto che è particolarmente fruibile per la sua posizione in centro città, ma necessita di urgenti interventi. In particolare, sarà rifatto radicalmente l'impianto di illuminazione, oggi carente, saranno ripristinate le balaustre dei ponticelli in legno, saranno posizionate nuove panchine. Si è poi parlato del Cimitero cittadino dove alla meritoria opera dei forestali Afor si aggiungeranno altri interventi mirati a renderlo meglio accessibile e più decoroso in ogni sua parte. E, soprattutto, a settembre si comincerà a programmare seriamente la realizzazione di un impianto per la cremazione delle salme. Attualmente l'utenza che sceglie tale soluzione deve raggiungere Salerno dove si trova il forno crematorio più vicino. La creazione del servizio anche nella città dei Bruzi risponderebbe quindi ad un'esigenza di civiltà sempre più avvertita e caldeggiata da singoli ed associazioni.