Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Iole Perito nominata Portavoce del Sindaco di Cosenza

24 giu 2011
Iole Perito ha ricevuto oggi ufficialmente l'incarico di Portavoce del Sindaco Mario Occhiuto. La giovane collega è laureata in Lettere Moderne ed è giornalista professionista dal 2007. Nel '97 inizia a scrivere articoli per alcuni periodici locali. Nel '99 diventa corrispondente del quotidiano La Provincia Cosentina firmando articoli di cultura, attualità e sport. Dopo qualche anno entra a far parte della redazione del giornale come redattrice ordinaria prima e caposervizio della pagina politica cittadina poi. Rimane alla Provincia Cosentina fino al luglio 2008, quando la società editrice del giornale fallisce. Dal luglio 2009 al settembre 2010 è capoufficio stampa della società sportiva Cosenza Calcio 1914. Nel luglio 2010 ha curato l'ufficio stampa della gara amichevole internazionale Juventus-Lione giocata allo stadio San Vito di Cosenza. Ha all'attivo diversi uffici stampa di eventi di varia natura. Ha svolto collaborazioni in diverse televisioni locali e ha lavorato in emittenti radiofoniche realizzando servizi di approfondimento giornalistico. Nel 2002 ha ricevuto il premio giornalistico Re Alarico - Cronaca, Politica, Cultura - Sezione Giovani con la seguente motivazione: "Capace di spaziare su più ambiti dell'informazione e di imprimere alla trattazione della notizia un attento ritmo narrativo". A Iole, che viene ad arricchire con la sua professionalità e la sua simpatia l'area comunicazione di Palazzo dei Bruzi, il benvenuto e gli auguri di buon lavoro da parte dell'Ufficio Stampa del Comune.