Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Indagine all'ombra del MAB: si presenta il primo romanzo di Sergio Aquino

09 gen 2009

Ritratto scanzonato della cosentinitudine. A dipingerlo è Sergio Aquino, professionista di Cosenza, portato altrove dalla sua attività lavorativa, che si cimenta nell'arte del romanzo pubblicando, per Luigi Pellegrini Editore, la sua "Indagine all'ombra del MAB".

L'assessorato alla diffusione del libro del Comune di Cosenza, guidato da Salvatore Dionesalvi, si fa promotore dell'uscita ufficiale organizzando la presentazione nel Salone di Rappresentanza del Comune il prossimo 15 gennaio alle ore 18.00.

"Proseguiamo nel nostro impegno di riscoperta e valorizzazione dei nostri talenti locali - afferma l'ass. Dionesalvi - riaffermando l'occasione di presentazione di un impegno letterario quale momento di positivo confronto e , mai come in questo caso, di riflessione su noi stessi".

Oltre che dagli interventi del Sindaco Salvatore Perugini, dell' Assessore alle Politiche dell'Educazione Maria Lucente e del già citato ass. Salvatore Dionesalvi, il dibattito (condotto da Antonietta Cozza) sarà animato dalla relazione del critico letterario Franco Dionesalvi.

All'ombra di quello che è ormai divenuto il luogo simbolo di Cosenza, il Museo all'Aperto Bilotti, patrimonio artistico che molti ci invidiano, quattro personaggi - un calabrese trapiantato a Perugia, una perugina in carriera, un giovane informatico romano ed uno scaltro imprenditore milanese - conducono la loro indagine che, alla fine, porterà chi legge ad immergersi in quella cosentinitudine dalla quale magari affrancarsi. Con leggerezza ed ironia.