Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Presentazione del progetto di intermediazione sociale dell'abitare "La casa ritrovata"

16 gen 2009

Nasce per gli immigrati il progetto "La casa ritrovata" che vuole contribuire a migliorare la condizione abitativa dei cittadini stranieri presenti nei Comuni partner dell'iniziativa.

Con Cosenza - Comune capofila - Acri, Lappano, e Rovito censiscono complessivamente 1223 immigrati regolari per i quali risulta difficile il reperimento di un alloggio.

Il progetto sarà presentato alla stampa mercoledi 21 gennaio, alle ore 11.00, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi. Interverranno il Sindaco, Salvatore Perugini; l'assessore Francesca Bozzo, titolare della delega all'immigrazione; la dirigente del Settore Educazione, Cultura e Welfare, Maria Rosaria Mossuto.

Presenti tutti i partners dell'iniziativa che nell'occasione firmeranno il protocollo d'intesa:  i già citati Comuni di Cosenza, Acri, Lappano, e Rovito; le Associazioni Cidis Onlus, Baobab, La Kasbah e la F.A.I (Federazione Associazioni Immigrati).

Il progetto "La casa ritrovata" è finanziato dalla Regione Calabria - Dipartimento Settore Politiche Sociali.