Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

"Pensaci Giacomino!" di Luigi Pirandello inaugura domani la Stagione di Prosa 2009 del teatro Rendano

16 gen 2009

Testo apparentemente comico e irriverente, che focalizza l'attenzione sulla famiglia e sugli squilibri che possono esplodere al suo interno, scaraventandoci in un'attualità drammatica e agghiacciante che ci coinvolge tutti e ci fa riflettere sugli aspetti diametralmente opposti della violenza e del rispetto.

Così Enzo Vetrano e Stefano Randisi - attori, autori teatrali e registi di trentennale esperienza - affrontano la messa in scena di "Pensaci Giacomino!", commedia di Luigi Pirandello, nell'allestimento del Teatro Stabile di Sardegna, che li vede impegnati nel duplice ruolo di registi e protagonisti.

Lo spettacolo inaugura domani sera (17 gennaio) alle 20.30, con replica pomeridiana domenica 18,  la Stagione di Prosa 2009 del teatro "A. Rendano" dove la campagna abbonamenti rimarrà ancora aperta sino a domani pomeriggio per consentire ai ritardatari di acquistare il "pacchetto" di sette spettacoli che da qui a fine marzo calcheranno il palcoscenico del Teatro di Tradizione cosentino.

Grandi autori, grandi interpreti è il fil rouge che lega le scelte fatte dal direttore artistico del Rendano, Antonello Antonante.

La prossima settimana una grande donna del teatro italiano, Isa Danieli, che siamo abituati a vedere in magnifiche interpretazioni dei personaggi femminili partoriti dalla penna di Eduardo De Filippo, porterà in scena  la "Madre Coraggio" di Brecht.

Tagliandi in vendita al botteghino del teatro.