Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

"Capolavori d'arte in Calabria": mostra prorogata sino al 22 febbraio

16 gen 2009

Sta registrando un buon successo di pubblico la mostra "Capolavori d'arte in Calabria" dislocata su due strutture, il Museo di S. Agostino a Cosenza ed il Museo del Presente a Rende.

Per rispondere alle richieste e, soprattutto, per consentire il coinvolgimento delle scuole la mostra è stata prorogata sino al 22 febbraio 2009.

Considerato, infatti, che il lungo periodo delle vacanze natalizie non poteva consentire la presenza delle scolaresche e per dare alle scuole, riaperte dal 7 gennaio, il tempo necessario ad espletare l'iter burocratico che accompagna le visite didattiche, si è dunque deciso - grazie alla disponibilità dei prestatori - di prolungare l'apertura.

L'impegno promozionale nelle scuole è cominciato dagli assessori alla Pubblica Istruzione e alla Cultura del Comune di Cosenza, Maria Lucente e Salvatore Dionesalvi, i quali hanno indirizzato una lettera a tutti i dirigenti scolastici delle scuole di primo grado nonché di secondo grado inferiore e superiore.

Alle scuole che aderiranno sarà fornito il necessario materiale didattico sulla mostra anche per continuare il lavoro in classe e dare dunque risonanza e seguito all'esperienza di visita al museo.