Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Città del Vino: il Comune di Cosenza aderisce a "La Selezione del Sindaco" e invita le aziende vinicole alla partecipazione

14 gen 2009

E' il primo concorso enologico internazionale che vede la partecipazione congiunta dell'azienda produttrice di vino e del Comune nel cui territorio ricadono le vigne, con l'obiettivo di valorizzare il rapporto vino-territorio-turismo.

Si chiama "La Selezione del Sindaco" e, giunta alla sua ottava edizione, è promossa dalle Città del Vino.

Il Comune di Cosenza - fa sapere l'assessore alle Attività Economiche e Produttive Maria Rosa Vuono - ha già manifestato la sua volontà all'adesione e, dunque, lancia alle aziende vinicole del suo territorio che producono vino DOC, DOCG o IGT in piccole partite, l'invito alla partecipazione, sottolineando che alle aziende che si iscriveranno entro il 31 gennaio prossimo, con due o più vini, sarà garantita la partecipazione gratuita di un'ulteriore etichetta.

"Questa iniziativa - afferma l'ass. Vuono - favorisce la partecipazione dei piccoli produttori, costituendo per loro un'ottima vetrina.  Auspico la partecipazione delle nostre aziende, già contattate, per fare del loro vino un ulteriore valido biglietto da visita del nostro Comune".

Lo scorso anno, il concorso ha registrato la presenza di ben 1000 campioni.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Assessorato alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Cosenza o collegarsi al sito www.selezionedelsindaco.it