Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Dal prossimo weekend, centro storico chiuso al traffico nelle ore serali

13 giu 2011

Su indicazione del Sindaco Mario Occhiuto, venerdì 17 e sabato 18 giugno, in via sperimentale, e poi per i weekend successivi,  il centro storico di Cosenza sarà zona a traffico limitato, dalle 20.00 alle 02.00.

Ne dà notizia il Comando della Polizia Municipale, i cui operatori saranno addetti al controllo. Lo stesso Comando, insieme all'Ufficio Trasporti, si occuperà della fase di predisposizione e consegna di apposito pass ai residenti.

Per le prime due settimane, per agevolare quanto più possibile i cittadini del centro storico, sarà istituito un apposito punto di ingresso delle richieste presso il Comando della Polizia Municipale, aperto da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12.30, lunedì e giovedì anche dalle 16 alle 18.

Il modello di richiesta è comunque disponibile anche sulla home page del portale del Comune di Cosenza, all'indirizzo www.comune.cosenza.it.

Analoga agevolazione anche per gli esercenti dei diversi locali che animano la vita notturna nel centro storico. Anche per loro sarà disponibile un solo pass, per un mezzo aziendale, ma con permesso di sosta passeggera, al fine di consentire lo scarico merci.

Contestualmente, l'Amministrazione comunale intende favorire l'utilizzo del mezzo pubblico per raggiungere in grande tranquillità il centro storico. Ci penserà l'AMACO con un bus navetta che, nella stessa fascia oraria interessata alla chiusura del traffico, e con partenza da piazza Bilotti, servirà la parte vecchia della città.