Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

I primi provvedimenti del Sindaco Occhiuto per il Centro storico

06 giu 2011

Il Sindaco Mario Occhiuto ha riservato il suo primo sopralluogo al centro storico della città, accompagnato dal Comandante della Polizia Municipale Gianpiero Scaramuzzo e dal Presidente dell'AMACO Francesco Cribari.

Ed i primi provvedimenti a scaturirne riguardano la mobilità. Il Primo Cittadino ha infatti disposto che la Polizia Municipale, già dai prossimi giorni, attivi maggiori controlli sul parcheggio delle autovetture, su p.zza Valdesi e lungo Corso Telesio, fino a p.zza XV marzo, molto spesso letteralmente invasa dalle automobili.

I cittadini saranno dunque richiamati al rispetto della segnaletica stradale ed al parcheggio in zone consentite. Su p.zza Valdesi, dove insistono diversi esercizi commerciali, si provvederà ad istituire una zona per sosta temporanea.

A questa intensa azione di pattugliamento del centro storico, per preservarlo da traffico e sosta selvaggi, l'Amministrazione comunale - attraverso l'AMACO - affiancherà già dalla prossima settimana una linea di trasporto pubblico, speciale e continua, che, con capolinea da p.zza Mancini e passando da Piazza dei Bruzi, salirà verso il centro storico, sino a p.zza XV marzo, e ritorno.