Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Nella sede del CONI la Personale di pittura di Vincenzo Formica

02 dic 2008

L'assessorato alla Cultura del Comune di Cosenza promuove presso la sede del CONI, in p.zza Matteotti, la personale di pittura del M° Vincenzo Formica.

Architetto cosentino, Formica dal 1991 coltiva una grande passione per la pittura che, negli anni, lo ha portato ad esporre in numerose collettive.

Oggi - grazie anche al sostegno dell'Amministrazione Comunale - si confronta con la prima Personale che avrà come nucleo centrale i lavori che l'artista ha definito "Serie nera", frutto della sua più recente produzione.

"E' il primo approccio del mio assessorato alla pittura - dichiara l'ass. Salvatore Dionesalvi - e sono lieto che avvenga attraverso un artista cosentino, rispecchiando così un'impostazione delle politiche culturali di questa Amministrazione improntata alla scoperta e alla valorizzazione dei talenti locali, spesso nascosti".

La mostra sarà inaugurata il prossimo 6 dicembre, alle 18.30, e rimarrà aperta al pubblico - mattina e pomeriggio - fino al 12 dicembre.