Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Approvato il PAU per via de Rada-Muoio Piccolo

01 dic 2008

Il Consiglio Comunale di Cosenza ha approvato, nella seduta di venerdi scorso, la pratica relativa al Piano attuativo unitario per la zona di completamento B2-B3 via de Rada- Muoio Piccolo.

Già licenziato favorevolmente della Commissione competente, il provvedimento è stato brevemente illustrato dal Sindaco Salvatore Perugini, che si è soffermato sulla natura tecnica dell'intervento, volto a riqualificare una zona oggi degradata, caratterizzata dalla presenza di manufatti edilizi vetusti e di aree inutilizzate.

Sono previsti  la riorganizzazione delle aree verdi esistenti e di spazi per le attività ricreative, il recupero di spazi esterni ai fabbricati, l'adeguamento della rete viaria, nuovi parcheggi, la valorizzazione dell'orto botanico, la razionalizzazione della  illuminazione pubblica, la demolizione dei fabbricati fatiscenti e la realizzazione di nuovi fabbricati.

Il PAU è stato approvato con 21 voti favorevoli, 1 astenuto.

Infine, il Consiglio ha completato con il voto il dibattito già svolto nella precedente seduta sulle prospettive dei servizi per l'infanzia e dei servizi socio-assistenziali del Comune, approvando il documento della maggioranza (16 sì, 4 no, 1 astenuto) e bocciando quello della minoranza.

Su richiesta del consigliere Antonio Ciacco -contro si era espresso Sergio Nucci-  la seduta è stata sospesa e aggiornata a data da destinarsi.