Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

Pazzi di Fritto Fest: in calendario tre interessanti dibattiti

04 dic 2008

Ricco di iniziative il cartellone dell'evento "Pazzi di Fritto Fest", patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Cosenza.

In programma - nelle giornate di venerdi, sabato e domenica - anche interessanti momenti di dibattito che si svolgeranno nel Salone di Rappresentanza del Comune di Cosenza, tutti con inizio alle ore 18.30.

Cominciamo da venerdi 5 dicembre con un talk shaw che farà da presentazione dell'evento e di tutte le professionalità che coinvolge. Moderati dal Direttore di TEN Attilio Sabato, interverranno il Sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini; l'Assessore alle Attività Economiche e Produttive, Maria Rosa Vuono; il Dirigente Scolastico dell'Istituto "Mancini", Luigi Reda; l'ideatore della rassegna Egidio Bevilacqua e i delegati di tutti i Paesi partecipanti alla rassegna.

Sabato 6 dicembre toccherà a Filippo Veltri, responsabile regionale dell'Ansa, accompagnare i suoi ospiti nel dibattito su "L'enogastroturismo, risorsa nel Mediterraneo". Insieme al Sindaco e all'Ass. Vuono, ne parleranno il Presidente della Provincia di Cosenza, Gerardo Mario Oliverio; l'Assessore al Turismo della Regione Calabria, Damiano Guagliardi; l'Assessore alla Programmazione comunitaria, Mario Maiolo; il Presidente del Gruppo Regionale del PDL, Giuseppe Gentile.

Domenica 7 dicembre si parlerà di "Giacimenti agroalimentari in Calabria". Fanno gli onori di casa intervengono il Vicesindaco, Franco Ambrogio e l'Assessore all'identità e valorizzazione delle frazioni Francesca Bozzo. Portano il loro contributo al dibattito il Vicepresidente della Provincia di Cosenza, Domenico Bevacqua; il Presidente della CIA Calabria, Giuseppe Mangone; il Presidente di Coldiretti Calabria, Pietro Molinaro; il Presidente di Confagricoltura Calabria, Francesco Macrì; il Presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Giuseppe Gaglioti, il Presidente di Confindustria Calabria, Umberto De Rose; l'assessore regionale all'Agricoltura, Mario Pirillo. Modera il Direttore di Calabria Ora, Paolo Pollichieni.