Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

"Spettacolo e Arte a spasso nel Corso": spettacoli natalizi sull'isola pedonale

11 dic 2008

Spettacolo, arte e shopping. Da oggi e fino al 6 gennaio l'isola pedonale di c.so Mazzini, tutti i giorni dalle 17 alle 20, sarà coinvolta da una serie di eventi  - che simbolicamente si snoderanno lungo il percorso del MAB - organizzati dall'assessorato allo Spettacolo del Comune di Cosenza, guidato da Francesca Bozzo.

Questa mattina la conferenza stampa di presentazione, moderata da Barbara Marchio, nel corso della quale l'ass. Bozzo ha voluto sottolineare come il suo impegno vada in direzione di una programmazione costante e non estemporanea.

"A cominciare dal 'Ci facciamo in 4...' , prima per l'estate e poi per Natale, insieme alle circoscrizioni - ha precisato Francesca Bozzo - passando attraverso una stagione di concerti che propone il meglio del circuito musicale leggero, ed ora con l'animazione dell'isola pedonale nel periodo natalizio, questa Amministrazione propone alla città un'offerta di spettacolo continuativa e soprattutto di qualità".

"La nostra iniziativa ha una triplice valenza - afferma l'amministratore di Palazzo dei Bruzi. Offre una occasione di divertimento e spensieratezza alle famiglie cosentine, si propone come ulteriore veicolo di turismo grazie alla preziosa presenza delle statue del MAB, accompagna lo shopping natalizio,  giacchè abbiamo voluto che ogni momento di animazione e spettacolo si svolgesse in orario di apertura degli esercizi commerciali".

È con una punta di giustificato orgoglio che l'assessore Bozzo rimarca la calabresità di tutti i professionisti e gli artisti coinvolti nell'iniziativa.

Molto è dedicato ai bambini. Ne parla Vittoria Scilanga, animatrice specializzata che cura tutta  l'attività loro dedicata. Grande protagonista è ovviamente Babbo Natale, con la sua slitta, animatore di tombolate, sempre pronto a distribuire pop corn, zucchero filato e leccornie varie.

Non mancheranno gli amatissimi personaggi Disney, Minnie e Topolino in testa; e poi, burattini, trampolieri e spettacoli di magia ad accompagnare un'atmosfera che è già straordinariamente magica.

Itineranti anche i momenti musicali. Lungo l'isola pedonale riecheggeranno le note jazz di Roberto Cortese e Amedeo Fera, le note leggere di Alessandro Fazio e Maurizio Moccia, i ritmi arbereshe del gruppo Bashkim Folk, la tradizionale fisarmonica di Raffaele De Luca.