Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

nuovo impianto a risparmio energetico al san vito

30 ott 2008

Da domani nuovo impianto a risparmio energetico negli spogliatoi dello Stadio San Vito

Entrerà in funzione a partire da domani mattina negli spogliatoi dello Stadio San Vito un nuovo impianto solare per la produzione dell'acqua calda che il Comune di Cosenza ha realizzato nell'ambito del programma nazionale per la promozione dell'energia solare "Il sole negli enti pubblici", promosso dal Ministero dell'Ambiente ai fini della produzione di acqua calda sanitaria in edifici pubblici.

L'impianto, installato negli spogliatoi dello Stadio, consentirà di ottenere un sensibile risparmio energetico calcolato nella misura di una riduzione del 50, 60% rispetto ai precedenti consumi.

I pannelli solari negli spogliatoi dello Stadio sono stati installati con una spesa per il 35% finanziata con fondi del bilancio comunale e per il 65% a carico del Ministero dell'Ambiente.

La messa in esercizio dell'impianto è prevista per domani, alle ore 9,30, alla presenza del Vicesindaco ed Assessore ai lavori pubblici Franco Ambrogio.

A realizzare l'impianto è stata la ditta "Enersolare Esco s.r.l." di Mandatoriccio. Coordinatore per l'impresa l'Ing.Vitaliano Paletta. Per l'Ufficio Lavori Pubblici del Comune l'installazione è stata curata dall'Ing. Pietro Filice e dal perito industriale Paolo Lucia.