Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa

nuove iniziative a favore del trasporto pubblico locale

07 ott 2008

L'Assessorato ai trasporti promuove con nuove iniziative il trasporto pubblico locale

Cinque giornate per viaggiare in autobus gratuitamente, 150 abbonamenti gratis agli studenti appartenenti a famiglie disagiate, una manifestazione in cantiere, "Trafficosenza", che sarà presentata tra qualche settimana.

Sono queste le nuove iniziative promosse dall'Assessore alle politiche dei trasporti Agostino Conforti ed approvate dalla giunta comunale, nell'ambito delle misure decise per garantire una mobilità sostenibile e che seguono quelle già varate in precedenza come "Bicity  "Piedibus"  e "C'entro in bici", tutte volte alla promozione del trasporto pubblico locale .

Proprio su proposta dell'Assessore alle politiche dei trasporti Agostino Conforti, la Giunta comunale ha deliberato di autorizzare l'Amaco a rilasciare, per l'anno scolastico 2008/2009, 150 abbonamenti gratuiti a studenti appartenenti a famiglie disagiate, al fine di promuovere il servizio pubblico urbano.

Interessati al provvedimento della giunta sono gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori che frequentano le scuole cittadine e che appartengono a famiglie disagiate.

Gli abbonamenti saranno rilasciati, fino ad esaurimento del budget messo a disposizione dall'Amministrazione comunale e seguendo l'ordine cronologico di presentazione delle domande, a quegli studenti la cui certificazione ISEE del nucleo familiare di appartenenza non superi le 15 mila euro.

Tra le proposte avanzate dall'Assessore Conforti e che sono state approvate in giunta c'è, come detto, anche quella di realizzare nei prossimi mesi  5 giornate nel corso delle quali il servizio pubblico urbano sarà utilizzato gratuitamente.

In cantiere anche l'altra iniziativa, "Trafficosenza", volta a favorire l'utilizzo del trasporto pubblico locale e che sarà presentata ufficialmente alla stampa nelle prossime settimane.