I divieti di transito e di sosta per la partita di sabato 13 aprile Cosenza-Palermo

stadio san vito marulla
12 apr 2024

In previsione dell’incontro di calcio Cosenza-Palermo, valevole per la 33ma giornata del campionato di serie B e in programma allo Stadio San Vito-Marulla sabato 13 aprile, alle ore 16,15, il Comando della Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza per motivi di ordine pubblico e per disciplinare l'afflusso allo stadio ed il conseguente deflusso delle due tifoserie, in modo separato, in tempi rapidi e senza rischi per la pubblica incolumità.

In ottemperanza alla richiesta di specifica regolamentazione della circolazione stradale su viale Magna Grecia formulata dalla Questura, al fine di garantire il regolare svolgimento dell'evento sportivo, è stato istituito, per sabato 13 aprile, dalle ore 13,00 alle ore 20,00, e comunque fino a cessate esigenze, il divieto di transito veicolare e pedonale su:

VIALE MAGNA GRECIA

VIA G.FORMOSO, nel tratto compreso tra via Veterani dello Sport e viale Magna Grecia.

Inoltre, con lo stesso provvedimento, è istituito il divieto di sosta con rimozione, dalle ore 12,00 alle ore 20,00 e comunque fino a cessate esigenze, su:

VIA DEGLI STADI, su tutta la sezione stradale del tratto in corrispondenza del viadotto dell’A2 fino al civico n.98;

VIA DEGLI STADI su tutta la sezione stradale del tratto tra il civico n.99 e via Milone;

VIA DEGLI STADI , sul lato destro, da via Milone a via A. Telesio;

VIA VETERANI DELLO SPORT, su ambo i lati, compresa tutta l’area circostante la struttura della Piscina Comunale.

Il Responsabile del Servizio, sentito il Dirigente per l’ordine pubblico della Questura di Cosenza, potrà estendere o modificare le disposizioni dell'ordinanza sulla base di sopraggiunte e imprevedibili necessità di ordine pubblico, sicurezza, variazione dei flussi di traffico e altre contingenze.

Si consigliano i seguenti percorsi alternativi:

-I veicoli provenienti o diretti a Castrolibero potranno percorrere via degli Stadi;

-I veicoli diretti a Rende potranno percorrere via degli Stadi-Panebianco;

-I veicoli provenienti da Rende potranno percorrere via G.Marconi-Via Degli Stadi;

-I pedoni, per raggiungere lo stadio, dovranno necessariamente percorrere via degli Stadi.