Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Ripulito il Parco del Benessere. Franz Caruso: "Non voglio essere costretto a limitarne l'accesso, ma sono intollerabili i continui atti di inciviltà"

pulito parco
16 mar 2024

“Il parco del Benessere è stato nuovamente fatto oggetto di atti incivili, con l’abbandono indiscriminato di rifiuti di ogni genere che abbiamo provveduto già a ripulire”. Lo afferma il sindaco Franz Caruso, commentando l’articolo pubblicato questa mattina da Gazzetta del Sud.
 
“Noi puliamo e gli incivili sporcano nuovamente – prosegue Franz Caruso – non comprendendo che questo luogo di sport e di svago, peraltro non ancora inaugurato, deve essere preservato con la collaborazione di tutti. Lo abbiamo realizzato per offrirlo liberamente alla fruibilità di tutti e, soprattutto, dei giovani che però devono imparare a rispettarlo. Per quanto facciamo, nonostante i miei continui moniti, a Cosenza non si rispetta la cosa pubblica e questo non va bene, né può essere tollerato”.
 
“Per cui - conclude Franz Caruso - il parco del benessere è una struttura pubblica ed aperta gratuitamente a tutti, ma se non si riscontrano atteggiamenti di decoro e di rispetto per la cosa pubblica, saremo costretti a chiuderla o, quanto meno, a limitarne l’accesso”.

Autore: Cinzia Gardi